COSA: una settimana per praticare tutti insieme il judo e scoprire i segreti dei samurai giapponesi. La parte didattica sulla materassina si integra con una proposta di giochi all’aria aperta e condivisione di attività ludiche di vario genere (giochi di società, piccole competizioni, attività ricreative e perché no… un po’ di studio con l’assistenza degli educatori). Il campus è indicato sia per i bambini e i ragazzi che già frequentano la palestra, sia per coloro che vogliono fare un’esperienza del judo insieme a compagni che già lo praticano.

PER CHI: il campus è rivolto indicativamente a ragazzi a partire dai 7 anni fino indicativamente ai 12 anni di età.

QUANDO: nella settimana da lunedì 10 a venerdì 14 giugno (tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.30/18.00).  Potranno essere prese in considerazione specifiche esigenze di orario.

DOVE: ci troviamo in via Montecuccoli 33, zona Bande Nere. La mattina saremo in palestra e ripasseremo (“impareremo” per chi è alla prima esperienza) le tecniche di judo, dalle cadute ai movimenti fondamentali per arrivare ad eseguire correttamente i “Waza”, le cosiddette “mosse” che trasformano un bambino in un judoka; il pomeriggio lo passeremo all’aria aperta, al parco per stare al fresco e giocare tutti insieme. Poi torneremo in palestra per la merenda, fare qualche gioco di società, dedicarci ai compiti, imparare un po’ di inglese, nell’attesa che i genitori passino a riprendere i loro ragazzi.

COSTO: Prezzo per gli associati 180 euro; per nuovi iscritti 220 euro (inclusivo di tesseramento e fornitura judogi necessario alla pratica del judo).

I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico intestato a: ASD JUDO CLUB DOJO JIGORO KANO

IBAN: IT66 H060 4501 6000 0000 5002 820

COSA È INCLUSO: 5 giorni di partecipazione al campus + tesseramento federale Fijlkam (inclusivo di copertura assicurativa) + pranzo presso ristorante pizzeria convenzionata (all’atto dell’iscrizione indicare eventuali problematiche alimentari) + merenda e bottigliette d’acqua naturale + gadget.

COSA PORTARE: abbigliamento comodo e adeguato alla temperatura del momento (consigliati pantaloncini corti, se fa caldo), una maglietta di ricambio, judogi, ciabatte e un asciugamano (che potranno essere lasciati in palestra).

INDISPENSABILE CERTIFICATO MEDICO PER PRATICA NON AGONISTICA

Per INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

A.S. Dilettantistica JUDO CLUB DOJO JIGORO KANO di via Montecuccoli 33 Milano

jigorokanomilano.it – jc_jigorokano@libero.it

Orario segreteria dal lun. al ven. dalle 16.00 alle 19.30, tel. 02 4157177

CORSI DI JUDO PER TUTTI